Da Xiaomi arriva anche il letto smart ergonomico

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha presentato 8H Feel Leather Smart Electric Bed X Pro con la campagna di crowdfunding che prenderà il via il 7 maggio: si tratta di un letto ergonomico con diverse funzioni smart. Il prodotto è in realtà prodotto dal partner 8H e sarà venduto sulla piattaforma Youpin di Xiaomi.

Lo Xiaomi 8H Feel Leather Smart Electric Bed X Pro è dotato di un motore sulla schiena e uno sulle gambe, in grado di sollevare pesi fino a 600 kg. Il tutto con il massimo del silenzio, visto hanno una rumorosità inferiore a 45 dB.

Il letto smart di Xiaomi supporta la regolazione individuale di 60° sulla schiena e 40° sulle gambe e può essere regolato con incrementi di 1°. In base alle diverse esigenze dei diversi gruppi di persone per l’angolo del letto, mantiene due impostazioni di posizione in memoria per salvare i preset fai-da-te. Il tutto è controllabile attraverso un pratico telecomando.

Quando viene rilevato il russamento, Feel X solleva automaticamente la parte posteriore del letto di 15° e regola lentamente la testa per dormire di lato, aprendo le vie aeree per fornire completamente ossigeno al cervello. Dopo che il russare si interrompe, torna automaticamente allo stato supino delicatamente senza disturbare il sonno.

Il letto elettrico smart Xiaomi 8H Feel Leather X Pro ha un nucleo di rilevamento intelligente installato sul retro del letto, che può penetrare facilmente in un materasso spesso 25 cm senza indossare alcunché e rilevare in modo sensibile i movimenti nel sonno.

Il letto intelligente è inoltre dotato di un doppio core di monitoraggio sui lati sinistro e destro che può tracciare in modo indipendente i dati del sonno di più persone. I dati di rilevamento includono il monitoraggio della frequenza cardiaca durante il sonno, della frequenza respiratoria, del russamento e dei movimenti del corpo durante la notte e possono anche valutare la qualità del sonno.

La parte smart è affidata all’ecosistema Mijia IoT in quanto può essere abbinato ad altri prodotti intelligenti per una serie di azioni concatenate (ad esempio lo spegnimento automatico delle luci quando ci si addormenta e l’apertura automatica delle tende al risveglio).

Lo Xiaomi 8H Feel Leather Smart Electric Bed X Pro ha un prezzo di crowdfunding di 6399 yuan (circa 900 euro) ma dopo la chiusura della campagna, il prodotto sarà venduto al dettaglio per 7399 yuan (circa 1050 euro), il che è abbastanza decente considerando le impressionanti caratteristiche a bordo.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version