Xiaomi dovrebbe rilasciare due nuovi smartphone appartenenti alla serie Mi 8. Uno è il Mi 8 Youth e l’altro è Mi 8 Screen Fingerprint Edition. Un dispositivo con il numero di modello M1808D2TE è stato avvistato sul TENAA e crediamo che si tratti proprio del Mi 8 Youth.
Il Mi 8 Youth è una versione meno potente degli altri dispositivi Mi 8 e, grazie al database del TENAA e alle indiscrezioni emerse fino a ora in rete, abbiamo avuto modo di stilare un profilo abbozzato della sua scheda tecnica.
Lo smartphone ha uno schermo da 6,26 pollici con una risoluzione di 2280 x 1080 e un aspetto di forma di 19:9 (in pratica in 18:9 con notch). Xiaomi ha deciso di adottare un display di tecnologia con LCD e non Super AMOLED per mantenere basso il prezzo.
Oltre a ciò, troviamo che il Mi 8 Youth è alimentato da un processore octa-core con clock a 2.2GHz. Si ritiene che questo sia il processore contenuto all’interno del SoC Snapdragon 710 che alimenta già anche il Mi 8 SE. Sono disponibili tre configurazioni di memoria RAM e storage: 4 GB + 32 GB, 6 GB + 64 GB e 8 GB + 128 GB.
Il Mi 8 Youth ha una fotocamera frontale da 24 MP e due fotocamere posteriori. Una delle due ha un sensore da 12 MP ma il sensore secondario non è indicato. A differenza degli altri dispositivi Mi 8 dotati di fotocamere posteriori disposte verticalmente, in questo caso la disposizione è orizzontale. C’è anche uno scanner di impronte digitali sul retro, nella posizione standard della maggior parte degli smartphone.
Il telefono può contare su Android 8.1 Oreo, ha un sensore a infrarossi e uno slot per schede MicroSD. È alimentato da una batteria da 3.250 mAh, misura 156,4 x 75,8 x 7,5 mm e pesa 169 grammi.
Il TENAA ha elencato una tonnellata di colori, fra cui nero, oro rosa, bianco, blu, rosso, rosa, grigio, argento, verde, sfumatura blu-viola e sfumatura oro viola.
Dal momento che il TENAA lo ha ufficialmente certificato, ci aspettiamo che la presentazione avvenga quanto prima.