Uno smartphone Xiaomi senza nome che è dotato del numero di modello M1901F9T è stato certificato dal TENAA, rivelando alcune delle sue specifiche. Mentre il nome del telefono non è ancora confermato, si ipotizza che possa essere una variante della serie Redmi 7 e potrebbe essere il Redmi 7 Pro.
La certificazione del TENAA indica chiaramente che il telefono sarà dotato di un display con notch, simile al Redmi 6 Pro. Tuttavia, a differenza del notch rettangolare di Redmi 6 Pro, il prossimo smartphone sfoggerà un piccolo notch a goccia d’acqua, in linea con la tendenza attuale. Inoltre, i dati del TENAA riportano che equipaggerà un display da 5,84 pollici con risoluzione al momento sconosciuta (ci aspettiamo un classico Full HD+)e rapporto di forma 19: 9. Anche le dimensioni del telefono sono confermate: 147,76 × 71,89 × 7,8 mm.
Il modello è previsto come Redmi 7 o il Redmi 7 Pro dato che Redmi 6 e 6 Pro hanno entrambi un display da 5,45 pollici e anche le dimensioni sono simile.
Sotto il cofano, il telefono sarà alimentato da una batteria da 2.900 mAh. Inoltre, il telefono equipaggerà una doppia fotocamera sul retro. Presente inoltre un sensore di impronte digitali tradizionale e montato in posizione centrale nella scocca posteriore.
Dal punto di vista software, troverà spazio la MIUI 10 basata su Android. Tuttavia, la versione specifica di Android non è stata rivelata.
Se l’M1901F9T sarà effettivamente uno smartphone della serie Redmi 7, sarà un miglioramento significativo in termini di rapporto schermo-corpo. Il “M19” nel numero di modello del telefono indica che il telefono verrà lanciato l’anno prossimo. Ciò è in linea con i precedenti rapporti che suggeriscono il lancio di nuovi smartphone Redmi a gennaio 2019.
Prevediamo di ottenere maggiori informazioni sulle specifiche del telefono nei prossimi giorni. In particolare, altri modelli di smartphone Xiaomi che hanno già superato la fase di certificazione del 3C, inclusi M1901F7C, M1901F7E e M1901F7T, dovrebbero fare la loro apparizione fra le documentazioni del TENAA.