Il sito ufficiale dell’Ufficio marchi (State Intellectual Property Office) mostra che Xiaomi ha richiesto la registrazione di alcuni nomi fra cui “Xiaomi Watch“, “Xiaomi MIX A” e “Xiaomi MIX Alpha“.
Per convenzione, la denominazione di prossima generazione della serie Xiaomi MIX dovrebbe essere MIX 4. Non è ancora chiaro se il marchio MIX Alpha sia il nome finale per la serie MIX di prossima generazione oppure se ci si affiderà a esso per una serie di smartphone paralleli.
Chissà che Xiaomi non decida di sfruttare il brand MIX per il lancio dei suoi smartphone con display flessibile anche se, in tal caso, sarebbe più lecito attendersi un qualche nome che ricordi tale caratteristica, come ad esempio “Edge”, “Flex” ecc.
Per quanto riguarda il brand “Xiaomi Watch” pensiamo ci sia poco da spiegare: il colosso cinese si sta preparando a lanciare sul mercato il suo primo vero smartwatch. Al momento ricordiamo infatti che nel suo catalogo sono presenti solo le Mi Band, con Huami che si occupa della vendita dei suoi AmazFit attraverso i canali di distribuzione di Xiaomi.
In precedenza, il leaker @Mocha ha rivelato che uno smartwatch a brand Xiaomi potrebbe arrivare già nel mese di ottobre con a bordo un chip Snapdragon di Qualcomm e il supporto al chip NFC per i pagamenti in mobilità.
Al momento non abbiamo alcuna informazione su quando Xiaomi avrà intenzione di utilizzare questi nuovi marchi appena registrati. Quello che sappiamo però è che nelle prossime settimane arriverà il nuovo Mi MIX 4, con le informazioni preliminari che indicano la presenza di:
- SoC Qualcomm Snapdragon 855+;
- Fotocamera posteriore da 108 Mpixel;
- Memoria flash UFS 3.0;
- Supporto al Mi Charge Turbo Wireless da 30W