Torniamo a parlare del nuovo smartphone top di gamma Xiaomi Mi 10 e delle sue caratteristiche tecniche che, un po’ come successo per i modelli precedenti, stanno iniziando ad apparire in rete a mesi di distanza dalla sua presentazione. Dopo l’annuncio ufficiale della presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 865 (con un risultato AnTuTu impressionante) e le conferme su una batteria enorme, approfondiamo un po’ il discorso batteria grazie a una nuova indiscrezione emersa online.
Proveniente direttamente da Weibo, la nuova indiscrezione indica la possibile presenza di una batteria avente una capacità di 4500 o 4800 mAh per la versione standard di Xiaomi Mi 10 abbinata a una tecnologia di ricarica rapida da 50W che permetterebbe di portarlo da 0 a 100% in appena 35 minuti.
Se per quanto riguarda la capacità della batteria non conosciamo l dato esatto ma comunque si aggirerà su tale cifre, la cosa che non ci convince è la tecnologia di ricarica a 50W. Sul finire di novembre infatti l’ente cinese 3C ha certificato un misterioso smartphone Xiaomi dotato di sistema di ricarica a 66W (11V 6A), la cui identità potrebbe essere benissimo il Mi 10 (è possibile anche che si tratti del Mi 10 Pro o del Mi MIX 4).
Tra l’altro, oltre a non avere un dato effettivo sulla capacità nominale della batteria, la fonte fa notare come la capacità effettiva potrebbe essere di 100 mAh in una direzione o nell’altra in base alla qualità della produzione.
In attesa di avere maggiori informazioni sulle specifiche del nuovo top di gamma Xiaomi Mi 10, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.