Dopo diversi mesi di assenza dalle classifiche mensili di AnTuTu, Xiaomi è tornata alla ribalta conquistando a febbraio 2020 i primi due posti con i propri Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro.
Tale risultato non è tanto sorprendente, dal momento che si tratta degli unici due smartphone della classifica a essere dotati del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 865. Di fatto, come potete vedere vi è una differenza di punteggio fra il terzo smartphone in classifica di circa 60.000 con il Mi 10 e di circa 90.000 punti con il Mi 10 Pro.
Esattamente come la maggior parte dei mesi passati, un’altra cosa che salta all’occhio è il dominio di Qualcomm in queste classifiche: i primi due posti sono occupati da smartphone dotati del Qualcomm Snapdragon 865 mentre 7 degli altri 8 posti sono occupati da smartphone dotati di Qualcomm Snapdragon 855+. L’unico smartphone “fuori dal coro” è Honor V30 Pro 5G che è dotato del SoC HiSilicon Kirin 990 5G.
Siamo molto interessati a scoprire le classifiche AnTuTu dei prossimi mesi, ovvero man mano che gli smartphone equipaggiati con il SoC Qualcomm Snapdragon 865 come la serie Samsung Galaxy S20 oppure gli appena annunciati Black Shark 3 e Black Shark 3 Pro. Secondo voi i due Xiaomi Mi 10 riusciranno a mantenere la testa di AnTuTu o quantomeno il podio?
È bene comunque segnalare che la maggior parte dei modelli di fascia media e di fascia bassa è in grado di eseguire le operazioni quotidiane tipiche di uno smartphone (social media, chat, video streaming ecc.) con le stesse capacità dei top di gamma. Le uniche differenze ormai possono essere ritrovate nel design, nella qualità del comparto fotografico e, in parte, nel gaming.
Sara’ anche il più potente ma come display siamo ancora al medio evo