Nuovo giorno e nuova tornata di indiscrezioni legate al nuovo top di gamma Xiaomi Mi 10 la cui presentazione si sta avvicinando sempre di più (la quale potrebbe venir affetta dalla situazione col Coronavirus). Stavolta le voci riguardano il suo display e l’eventuale versione con una back cover trasparente.
In particolare, il solito account @DigitalChatStation ha pubblicato un nuovo post su Weibo in cui dà 3 diverse affermazioni:
- Lo Xiaomi Mi 10 avrà un display con risoluzione 1080p (non è mai stato testato nessun prototipo con display 2K);
- A differenza della serie Mi 9, non vi sarà alcuna versione Explorer Edition con back cover trasparente del Mi 10;
- Xiaomi non ha piani per rilasciare un nuovo Mi Pad nel prossimo futuro.
Se si ritiene che il rapporto convincente, Xiaomi potrebbe rinunciare al suo piano di lancio dello smartphone Mi 10 Explorer Edition. Purtroppo, la fonte non ha rivelato ulteriori informazioni sul perché. La società potrebbe essere riluttante a lanciare l’edizione explorer perché forse il dispositivo non è stato in grado di generare un numero solido di vendite. Detto questo, stiamo solo ipotizzando in questo momento.
Venendo alle ultime informazioni sui Mi Pad, il produttore cinese sembra che non abbia alcun piano concreto di rilascio di un nuovo modello nel 2020. Dal 2018, Xiaomi non ha aggiunto alcun nuovo tablet nel suo catalogo e sembra che la stessa tendenza seguirà anche quest’anno. È abbastanza chiaro che la società si sta concentrando di più sugli smartphone anziché sui tablet. Vale anche la pena ricordare che la società non ha ancora rilasciato l’aggiornamento alla MIUI 11 per la sua gamma Mi Pad 4 del 2018.