A distanza di poche ore da quando sono state fatte trapelare le prime immagini dal vivo del nuovo e inedito Poco F2 Lite, la rete si è arricchita anche delle prime immagini dal vivo del nuovo top di gamma Xiaomi Mi 10 Pro 5G.
Le nuove immagini mostrano come lo Xiaomi Mi 10 Pro 5G abbia un display che curva meravigliosamente verso i suoi bordi laterali nella così detta tecnica “a cascata”. Sembra che ci sia un buco nell’angolo in alto a sinistra dello schermo al fine di ospitare la fotocamera anteriore e, vista l’assenza di sensori di impronte sulla scocca posteriore, è molto probabile che sarà dotato di un lettore di impronte digitali sotto lo schermo (magari il nuovo 3D Sonix Max annunciato da Qualcomm).
La filigrana sulle immagini trapelate recita “Mi 10 Pro 5G 108MP Quad Camera“, svelandoci la presenza dell’ottimo sensore fotografico che ha permesso al Mi Note 10 di diventare il miglior cameraphone del 2019.
L’etichetta sul dispositivo riporta il numero del modello M2001J1C, che è lo stesso del dispositivo certificato dal 3C e dotato di un caricabatterie da 66 W.
Ad ogni modo, la parte inferiore dello Xiaomi Mi 10 Pro 5G è dotata di uno scomparto per le schede SIM, una porta USB-C, un microfono e uno speaker. Il bordo superiore del dispositivo sembra essere dotato di microfoni e griglia per altoparlanti aggiuntiva. Un bilanciere del volume e un tasto di accensione sono posizionati sul bordo destro del telefono.
A terminare con le informazioni leaked, la data di lancio sul mercato dovrebbe coincidere con San Valentino, ovvero il 14 febbraio.
Stranamente lo Xiaomi Mi 10 Pro 5G mostrato in queste immagini non è dotato della striscia posteriore decorativa che dovrebbe essere presente sul Mi 10 5G “standard”.