Xiaomi Mi 10 Extreme Commemorative Edition e Mi 10 hanno ricevuto l’aggiornamento beta interno alla versione stabile MIUI 12.5 nelle scorse settimane. ed ecco allora che, dopo aver confermato l’intenzione di rilasciare la versione stabile della MIUI 12.5 per la serie Mi 8, per il Mi MIX 2S e per il MI MIX 3, ora la società sta rilasciando l’aggiornamento della versione stabile della MIUI 12.5 per Xiaomi Mi 10 Pro.
Il numero di versione dell’aggiornamento è MIUI V12.5.3.0.RJACNXM e la dimensione del firmware è di circa 784 MB. L’aggiornamento è in fase di rilascio via OTA ma, considerando che si tratta di un firmware pensato per il mercato cinese, coloro che hanno dato fiducia a Xiaomi acquistando l’anno scorso lo smartphone più caro di sempre nella sua lineup, dovranno attendere ancora.
Fortunatamente le novità che la MIUI 12.5 introduce su Xiaomi Mi 10 Pro sono le stesse che abbiamo visto sugli altri smartphone e che la stessa Xiaomi ha mostrato nel changelog ufficiale che potete trovare a questo link.
Per chi non lo sapesse, la MIUI 12.5 è una versione intermedia sviluppata da Xiaomi come anticipazione della MIUI 13, i cui lavori sono iniziati ormai da diversi mesi e la cui presentazione ufficiale non dovrebbe essere distante più di qualche settimana.
In attesa di avere maggiori informazioni sul lancio della MIUI 12.5 per le versioni Global degli smartphone Xiaomi, vi vogliamo ricordare che Xiaomi è al lavoro su un SoC con modem 5G con un debutto previsto già entro la fine del 2021 e che è un mistero il mancato supporto al 4K a 120Hz tramite HDMI sulla Xiaomi Mi TV Q1 da 75 pollici nonostante sia riportato nella scheda tecnica.