Nonostante Xiaomi non realizzerà una versione Explorer Edition del suo Mi 10, all’appello ci sarà sempre lo Xiaomi Mi 10 Pro, le cui caratteristiche saranno le più impressionanti di sempre.
Di esso se ne sta parlando ormai da diverse settimane e una delle indiscrezioni che circolano maggiormente sul web è la possible presenza di un sistema di ricarica rapida a 66W. Tale potenza permetterebbe di ricaricare la batteria interna in tempi brevissimi e sarebbe anche comparabili con i caricabatteria forniti con i laptop.
Ad ogni modo, fino a ora abbiamo avuto solo indiscrezioni provenienti da fonti ufficiose o non ufficiali ma, grazie all’analisi dell’ultima versione della MIUI 11, sono stati trovati dei riferimenti che riportano direttamente a tale caratteristica.
Grazie ai colleghi di XDA, abbiamo finalmente la conferma diretta del codice modello M2001J1C correlato. Era stato certificato dall’ente CCC alla fine dello scorso novembre e all’epoca si pensava che fosse la versione cinese di Redmi K30. Nel codice della MIUI 11 non vi è dunque il riferimento alla ricarica da 66W ma solo al codice del nuovo smartphone: la conferma arriva dunque in maniera indiretta, dal momento che è stato l’ente CCC a indirizzarci verso la ricarica a 66W.
Ricordiamo che la differenza tra Xiaomi Mi 10 Pro e la sua versione “standard” dovrebbe essere molto sottile: un display curvo sui bordi, una batteria leggermente più capiente e il supporto alla ricarica da 66W sono gli unici vantaggi che dovrebbe avere la versione Pro.
La questione cambia quando si dà uno sguardo all’estetica, con il Mi 10 Pro dotato di un retro abbastanza normale mentre con il Mi 10 standard che dovrebbe essere dotato di una fascia caratteristica sulla scocca posteriore in stile Mi MIX Alpha, dove viene ospitato l’intero comparto fotografico.