Come dimostrazione della qualità fotografica del nuovo smartphone top di gamma Xiaomi Mi 10 Pro, dopo averlo fornito a DxOMark, il colosso cinese ha avviato una campagna di marketing che ne ha portato diverse unità ad altissima quota, da dove sono state scattate foto a 108 MP che lasciano senza fiato di varie regioni del pianeta.
Il portare uno smartphone in alta quota per scattare foto alla superficie terrestre non è una cosa del tutto nuova in quel di Xiaomi: ricordate quando il Redmi Note 7 venne portato “nello spazio” per scattare alcune foto con la sua fotocamera da 48MP?
La pubblicazione di queste foto è avvenuta attraverso l’account Weibo di Lei Jun, CEO e chairmen di Xiaomi, sottolineando la presenza di 100 milioni di pixel. Si tratta evidentemente di foto perfette da utilizzare come sfondo nei moderni smartphone: vista la loro elevata risoluzione, possono adattarsi tranquillamente a qualsiasi aspect ratio e a qualsiasi risoluzione di display.
Le foto sono scattate in diverse parti del globo: dai ghiacci dell’Antartide (purtroppo presenti sempre in meno misura) alle regioni tropicali, passando per le coste oceaniche e arrivando fino alle alte catene montuose e alle grandi distese di pianure.
Per coloro che sono interessati a scaricare queste immagini, potete fare clic sul link in basso e inserire il codice accanto ad esso, una volta reindirizzato al sito Web.
- Xiaomi Mi 10 Pro | Download foto (codice xggh)
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il primo aggiornamento beta per lo Xiaomi Mi 10 è stato ritirato a causa di diversi bug che causavano un bootloop. Inoltre, pur non avendo ancora alcuna data esatta, Diletta Leotta ha fatto intuire che l’arrivo in Italia dei due smartphone è imminente.