C’è stato un tempo in cui Nokia progettava i telefoni più robusti (ricordate il Nokia 3310?), pur non essendo esplicitamente pubblicizzati come rugged. Per forza di cose, da quando il display è cresciuto e le scocche si sono assottigliate, la robustezza di uno smartphone ne ha risentito molto. E cosa succederebbe se dicessimo che alcuni di loro potrebbero ancora funzionare anche dopo essere stati schiacciati da un autobus? Sembra che lo Xiaomi Mi 10 sia uno di questi.
Qualche giorno fa, un utente ha riferito che il suo Xiaomi Mi 10 è stato schiacciato da un autobus, con la scocca posteriore che ne ha pesantemente risentito. Tuttavia, ma con sorpresa dell’utente, lo smartphone funziona ancora perfettamente (tranne forse per le fotocamere posteriori il cui vetro protettivo è tutto graffiato).
Sicuramente lo Xiaomi Mi 10 dell’utente non è più bello come lo era da nuovo con tutta la scocca posteriore crepata e il vetro protettivo del display leggermente graffiato ma la cosa incredibile è che funzioni ancora senza alcun danno apparente alle prestazioni.
C’è da dire che, esattamente come vi consigliamo ad ogni drop test che vi proponiamo, anche in quest’occasione vi ricordiamo che ogni caduta (o in questo caso ogni schiacciamento) fa storia a se. Vi sconsigliamo categoricamente di provare a imitare quanto successo a questo utente per verificare se il vostro smartphone sopravvivesse o meno.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che anche lo Xiaomi Mi 11 è sopravvissuto alla grande agli stress test di JerryRigEverything (questi però sono stati volontari col preciso intento di testare la resistenza della scocca e del vetro protettivo dello smartphone).