Nonostante per noi europei sia ancora precluso mettere le mani sul nuovi Xiaomi Mi 10 (il lancio del MWC 2020 è stato cancellato), il primo lotto in vendita in Cina è andato sold out nel giro di pochi secondi. Per coloro non abbiano ancora acquistato lo smartphone ma vogliano approfondire la sua composizione, sia esterna che interna, Xiaomi ha pensato a un’iniziativa molto particolare: invece di realizzare un’oramai classico unboxing e teardown ufficiale, il colosso cinese ha realizzato un unboxing e un teardown 3D interattivi.
Cliccando sul link che trovate a fine pagina si può visitare la web app sviluppata da Xiaomi (completamente in lingua cinese ma comunque semplice da usare) che permette di accedere dapprima all’unboxing 3D dello Xiaomi Mi 10 e, grazie a un pulsante sulla sinistra, a un vero e proprio teardown 3D per scoprire in che modo gli ingegneri Xiaomi siano riusciti a sistemare le varie componenti dello smartphone.
Dal display AMOLED al SoC Qualcomm Snapdragon 865, passando per la memoria RAM LPDDR5 e la memoria di archiviazione UFS 3.0 e arrivando fino alle antenne 5G e alla batteria, è possibile immergersi completamente nel nuovo top di gamma e scoprirne ogni minimo segreto.
Che siate dunque solamente curiosi di visualizzare tutte le colorazioni disponibili dello smartphone o che vogliate approfondire nel dettaglio il processo di ingegnerizzazione delle varie componenti interne, il progetto lanciato da Xiaomi sul suo nuovo top di gamma dovrebbe fare decisamente al caso vostro.
Nel caso foste interessati, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata.
UNBOXING E TEARDOWN IN 3D DEL MI 10
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.