Con gli Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro sul mercato cinese da pochissime settimane e con la loro presentazione europea che si sta avvicinando rapidamente, sul web si è già incominciato a parlare del nuovo Xiaomi Mi 10S.
Secondo quanto riferito su Weibo da Digital Chat Station, lo Xiaomi Mi 10S arriverà nella seconda metà dell’anno, sempre ammesso che l’epidemia di coronavirus faccia andare tutto secondo i piani. Una cosa molto interessante da notare è che il rapporto afferma che Xiaomi Mi 10S verrà lanciato dopo il rilascio della nuova serie MIX. La serie MIX è nota per l’arrivo a settembre o ottobre, quindi questo dispositivo potrebbe essere lanciato a novembre o a dicembre.
Questa è la prima volta che sentiamo parlare di uno Xiaomi Mi 10S. Al momento, non possiamo verificare queste informazioni, quindi è meglio prenderle con il beneficio del dubbio.
Tra l’altro, è passato molto tempo da quando Xiaomi ha lanciato uno smartphone dotato del suffisso “S”. In effetti, l’ultimo è stato lo Xiaomi Mi 5s che è arrivato a settembre 2016.
Gli analisti ritengono che se questo dispositivo esiste, dovrebbe essere un più potente del Mi 10. Ci sono speculazioni sul potenziale equipaggiamento della versione aggiornata del processore Qualcomm Snapdragon 865, continuando a far navigare gli smartphone della serie Mi solo nella fascia alta.
Ricordiamo inoltre che lo sviluppo di dispositivi di punta di Xiaomi quest’anno non si concluderà con questo presunto Mi 10S. È stato riferito che il progetto per equipaggiare il Mi MIX Alpha con il nuovo SoC Snapdragon 865 di Qualcomm è iniziato.
In attesa di avere maggiori informazioni sulle specifiche tecniche e sulla data di lancio dello Xiaomi Mi 10S, vi vogliamo ricordare che Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro supportano ufficialmente la visione di contenuti Netflix in HD e in HDR.