Xiaomi dovrebbe presentare il Mi 10S fra qualche ora e prima del lancio, la società ha stuzzicato ulteriormente la curiosità dei Mi Fan rivelando sulla sua pagina WeChat ufficiale che il dispositivo sarà una “centrale elettrica di ricarica“. In altri termini, Xiaomi Mi 10S supporta una ricarica rapida su tre fronti: la ricarica cablata da 50 W, la ricarica wireless da 30 W e la ricarica wireless inversa da 10 W.
La capacità della batteria del dispositivo deve ancora essere rivelata ma, anche con una batteria non proprio di grande dimensioni, almeno la ricarica non necessiterà di tanto tempo.
Le opzioni flessibili di ricarica rapida non sono l’unica caratteristica interessante da guardare sullo Xiaomi Mi 10S. L’amministratore delegato di Xiaomi, Lei Jun, aveva precedentemente rivelato tre interessanti funzionalità di cui lo smartphone è dotato: la prima è che il Mi 10S può contare sul chipset Snapdragon 870 di Qualcomm; la seconda è che utilizzerà altoparlanti realizzati in collaborazione con Harmon Kardon (in maniera simile al Mi 11 5G); infine il design sarà simile a quello del Mi 10 Ultra in vetta alla classifica lanciato lo scorso anno.
Per quanto riguarda gli speaker, non sorprende che la redazione di DxOMark abbia già certificato, pur senza aver pubblicato la recensione completa (viene attesa la presentazione ufficiale), il Mi 10S come il miglior smartphone per il comparto audio di sempre.
Come detto inizialmente, la presentazione dello Xiaomi Mi 10S è attesa oggi 10 marzo. Purtroppo sappiamo già che la sua commercializzazione avverrà nel solo mercato cinese, il che ci delude un po’. Come per il Mi 10 Ultra dell’anno scorso (e probabilmente anche il Mi 11 Ultra) quindi, questo smartphone ci interesserà solo a distanza.