In rete sono apparsi nuovi dettagli sullo smartphone Xiaomi Mi 10 aggiornato nell’hardware che è in rampa di lancio e di cui si vocifera da tempo. Ricordiamo che questo modello dovrebbe utilizzare un nuovo set di speaker e, soprattutto, il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 870. Comunque sia, uno Xiaomi Mi 10 migliorato è in arrivo e dovrebbe venir chiamato Mi 10S, ma, sfortunatamente, sarà esclusivo per il mercato cinese. In altri paesi, sarà in vendita il solito e noto Mi 10 dello scorso anno (se riuscite a trovarlo).
Xiaomi è stata la prima azienda a lanciare uno smartphone top di gamma con il chipset Snapdragon 888 di Qualcomm, con il Mi 11 presentato a dicembre insieme alla MIUI 12.5. Recentemente l’azienda ha annunciato ufficialmente il nuovo flagship per i mercati globali, a fianco della rispettiva versione della MIUI Global.
Non sappiamo come mai Xiaomi voglia continuare a portare avanti il brand Mi 10 nonostante si è già passati, almeno con i modelli principali, alla generazione Mi 11. Non sarebbe più comodo e sensato denominare il modello in arrivo Mi 11S?
Ad ogni modo, ricordiamo che oltre al nuovo Xiaomi Mi 10S l’azienda si sta preparando a lanciare anche altri 3 modelli della nuova serie Mi 11. Il Mi 11 Lite con specifiche tecniche di fascia medio alta, il Mi 11 Pro con specifiche premium (dedicato al mercato Global) e il Mi 11 Ultra con solo il meglio che si possa trovare in termini hardware (probabilmente un’esclusiva per il mercato cinese, come lo è il Mi 10 Ultra).
Insomma, Xiaomi sta facendo sempre più sua la strategia degli “smartphone satellite”, come dimostrato negli scorsi giorni con il lancio contemporaneo di quattro modelli diversi di Redmi Note 10.