Quando uno smartphone di nuova generazione viene lanciato sul mercato, ci si aspetta che tutte le cose buone presenti in quello di vecchia generazione vengano mantenute e che ne vengano aggiunte delle altre. Seppur per certi aspetti ciò è vero con lo Xiaomi Mi 11 5G, per altri no. Ne è un esempio la ricezione che, secondo alcuni test effettuati dalla redazione di DDay, avrebbe delle performance abbastanza deludenti.
I test sulla ricezione di DDay sono stati condotti seguendo uno stesso procedimento con tutti gli smartphone: un percorso ferroviario fisso nella tratta tra Lodi e Milano Porta Garibaldi, e durante il tragitto si prova a fare 30 secondi di telefonata e 30 secondi di scaricamento dati, alternati da 30 secondi di pausa.
Dai dati ottenuti da questi test sembrerebbe che la parte telefonica è alla pari con altri smartphone mentre a soffrire maggiormente è la ricezione dati, con disconnessioni durate anche qualche minuto.
Allo stesso modo, anche il chip GPS dello Xiaomi Mi 11 5G non sembra essere performante come su altri smartphone: l’accuratezza indicata dai test si attesta sui 6/8 metri con qualche zona dove sale addirittura a 20 metri.
Non sappiamo se questi dati sono frutto di una versione software non definitiva (le prove sono state fatte su un sample di Xiaomi Mi 11 5G) e quindi potranno essere risolti con un aggiornamento software oppure se si tratta di un difetto nella progettazione delle antenne.
Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!