L’ex smartphone top di gamma Xiaomi Mi 11 è l’ultimo che sta venendo interessato di un nuovo aggiornamento legato alla sicurezza. In particolare, gli sviluppatori di Xiaomi stanno rilasciando un aggiornamento OTA per il Mi 11 che integra le patch di sicurezza di luglio 2022.
Nello specifico, l’aggiornamento per Xiaomi Mi 11 porta con se le ultime patch di sicurezza disponibili ad oggi, ovvero quelle di luglio 2022. Dal punto di vista tecnico, l’aggiornamento OTA ha un peso di poco oltre i 400 MB e porta la versione software alla V13.0.4.0.SKBMIXM (sempre basata su Android 12).
Purtroppo non abbiamo altre migliorie rispetto alle patch di sicurezza di maggio 2022, con il changelog che si limita a menzionare solamente una migliore sicurezza di sistema. Certo è che il peso dell’aggiornamento suggerirebbe la presenza di qualcosa in più.
Ad ogni modo, considerando che lo Xiaomi Mi 11 non è uno degli ultimi smartphone a essere stato lanciato sul mercato (a dicembre 2020), ci sorprendiamo che gli sviluppatori abbiano implementato direttamente le patch di giugno più recenti.
Venendo rilasciati in maniera scaglionata in base al mercato di destinazione, chiaramente saranno necessari alcuni giorni affinché questo aggiornamento si faccia strada su tutti i modelli venduti in Europa.
In attesa di avere notizie sul rilascio in Italia delle patch di luglio 2022, vi vogliamo ricordare che POCO M4 Pro 5G e Redmi Note 9T hanno ricevuto negli scorsi giorni le patch di maggio 2022, mentre Redmi Note 11 Pro+ 5G è stato aggiornato con le patch di giugno e lo Xiaomi Pad 5 con quelle di luglio.