Nel caso non lo sapeste, il campionato europeo di calcio di Euro 2020 è iniziato alla grande per l’Italia, con la vittoria sulla Turchia nella prima giornata dei gironi (stasera c’è la seconda partita contro la Svizzera): per sostenere le prestazioni azzurre e per pubblicizzare la propria serie di smartphone Mi 11, Xiaomi Italia ha lanciato una nuova campagna di marketing ad-hoc creata insieme a Miyagi, Creative Content Marketing Agency e prodotta da Toga.
Da quello che leggiamo nel comunicato stampa, “la campagna vuole raccontare uno dei momenti sociali più belli che accomunano tutti gli appassionati di sport, quello della visione di un importante match che riunisce amici e colleghi davanti allo stesso schermo, per vivere la magia di quegli intensi ed emozionanti novanta minuti che li separa dal fischio che ne decreta la fine.“
Nel finale dello spot, i protagonisti si ritrovano riuniti a casa pronti a godersi il momento tanto atteso sul proprio Mi TV P1 (e dove se no), ma non prima di aver scattato tutti insieme un selfie di rito con uno degli amatissimi smartphone della famiglia Mi 11.
“Con questa campagna, abbiamo voluto ricreare il momento emozionale dell’attesa di un grande match in modo cinematografico.” – ha dichiarato Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia. “Lo spot celebra il posizionamento della Mi 11 Family, una serie di smartphone unica che da sempre coinvolge tutti i suoi fan in esperienze straordinarie.”
La campagna Xiaomi, diretta da Mattia Lunardi, è attualmente on air con uno spot TV da 30″ sulle principali emittenti Rai e in formato digital su SkyGo (due delle piattaforme su cui è possibile guardare le partite di Euro 2020), oltre ad essere disponibile sui canali FB, YT e IG di Xiaomi Italia.