Lo Xiaomi Mi 11 standard è stato annunciato alla fine di dicembre 2020 come il primo telefono a essere dotato di Qualcomm Snapdragon 888 al mondo. Il dispositivo è stato seguito da Mi 11 Pro, Mi 11 Lite e Mi 11 Ultra a fine marzo.
Tutti questi modelli, a parte il Mi 11 Ultra, sfoggiano un layout della fotocamera unico e molto distinguibile dal resto della concorrenza. Per la prima volta da un po’ di tempo, si potrebbe facilmente identificarli come smartphone Xiaomi.
Per fortuna, Xiaomi ha scelto questo design fra diversi design che gli ingegneri avevano proposto alla dirigenza. A tal proposito, un paio di questi design sono stati pubblicati in rete sotto forma di uno sketch. I design di prototipi che non sono mai stati durante la fase di sviluppo della serie Mi 11 hanno un design decisamente più comune.
Come potete vedere dagli schizzi, il primo schizzo dello Xiaomi Mi 11 ricorda la serie OPPO Reno, mentre il secondo design è simile a quello della serie vivo X. Ad ogni modo, vale la pena notare che Xiaomi aveva già utilizzato quest’ultimo design sulla serie Mi 10T l’anno scorso.
Per anni, Xiaomi è nota per aver copiato i design di Apple. È positivo che l’azienda abbia ora stabilito un’identità unica nel 2021 con il suo nuovo linguaggio di design. Ci auguriamo che l’azienda continui a seguirlo in futuro.
Cosa ne pensate dell’attuale linguaggio di design di Xiaomi? Pensate che l’azienda dovrebbe continuare a usarlo nella prossima generazione con alcune modifiche oppure preferireste qualcosa di ancora diverso? Fatecelo sapere nella sezione commenti o attraverso i nostro social.