Continua il processo di aggiornamento con le patch di novembre 2022 degli sviluppatrori Global di Xiaomi. Dopo avervi indicato del rilascio del pacchetto OTA per il Redmi 10C, torniamo sull’argomento comunicandovi della disponibilità anche per lo Xiaomi Mi 11 Lite 4G.
Lanciato inizialmente con Android 11 nel marzo del 2021, sul finire dello scorso febbraio, lo Xiaomi Mi 11 Lite 4G ha ricevuto l’aggiornamento ufficiale ad Android 12. Tecnicamente dovrebbe anche ricevere l’aggiornamento ad Android 13 con la MIUI 14 ma non abbiamo la certezza che ciò avverrà.
Ad ogni modo, per quanto riguarda quest’ultimo aggiornamento, dal punto di vista tecnico porta con se il numero di build V13.0.10.0.SKQMIXM
ed è sempre basato su Android 12. Il changelog non riporta nient’altro che l’implementazione delle patch di sicurezza di novembre 2022 e, di conseguenza, una miglior sicurezza di sistema. Il peso dell’aggiornamento è relativamente piccolo, per cui anche con connettività LTE è possibile scaricarlo senza temere di impattare pesantemente sul proprio piano dati mensile.
Venendo rilasciato in maniera scaglionata in base al mercato di destinazione, chiaramente saranno necessari alcuni giorni affinché questo aggiornamento si faccia strada su tutti i modelli di Xiaomi Mi 11 Lite 4G venduti in Europa.
Come detto prima, rimaniamo in attesa di scoprire se ed eventualmente quando verrà aggiornato alla MIUI 14 basata su Android 13, anche se ciò avverrà molto probabilmente a 2023 inoltrato. Ciò perché prima la MIUI 14 deve prima esordire sui nuovi top di gamma Xiaomi 13 e 13 Pro, il cui lancio in Cina dovrebbe avvenire entro la fine di novembre (per la versione Global se ne riparla nel 2023) con a bordo il nuovissimo Snapdragon 8 Gen 2 appena annunciato.
Il mio REDMI note 10 Pro è aggiornato alla versione MIUI 13.0.15.0 SKFEUXM con Patch di Settembre 2022 non dovrebbe arrivare un nuovo aggiornamento? La versione MIUI 13.1 arriva per questo REDMI? Grazie.