Con lo Xiaomi Mi 11 che sarà fra i primi smartphone ad equipaggiare il Qualcomm Snapdragon 888, è lecito attendersi una presentazione nel giro di qualche settimana. Ed infatti, una fonte anonima di Gizmochina ha rivelato che la presentazione dello smartphone, insieme con la sua versione Pro, avverrà il prossimo 29 dicembre.
Ciò significa che, se verrà confermato ufficialmente, ci troviamo a poco più di due settimane dal lancio ufficiale dei nuovi top di gamma di casa Xiaomi anche se vi sono ancora dei dubbi sulla vicenda. Innanzi tutto, la fonte non ha saputo svelare se si tratterà di una presentazione dedicata al solo mercato cinese oppure se Xiaomi realizzerà una presentazione in contemporanea includendo anche la versione Global.
Oltre a ciò, molto raramente accade che il giorno della presentazione corrisponda al giorno della disponibilità sul mercato. Per questo motivo, anche se la presentazione avvenisse prima della conclusione dell’anno, la disponibilità sul mercato molto probabilmente verrà data per gennaio.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dei due Xiaomi Mi 11 invece, non dovrebbero esserci ormai grossi segreti. Oltre all’utilizzo del Qualcomm Snapdragon 888 (cosa tra l’altro confermata ufficialmente anche da Lei Jun, co-fondatore e CEO dell’azienda), i nuovi top di gamma avranno un display curvo con un foro nell’angolo in alto a sinistra per la fotocamera anteriore.
Il design posteriore ha subito un cambiamento rispetto a quello dei predecessori, con la presenza tra l’altro di una configurazione fotografica meno ricca rispetto al passato (tre sensori rispetto alla configurazione a quattro del Mi 10 5G). Non è poi da escludere l’esordio con a bordo la MIUI 12.5 basata su Android 11, versione intermedia che farà da traghetto verso la MIUI 13.
Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!
Speriamo che su questo modello si possano regolare il volume delle notifiche separato da quello delle suonerie e da quello del sistema, sul mio MI10 T Pro ancora non è possibile lo trovo scandaloso per un telefono di oltre 500€