Nonostante la doppia presentazione dello Xiaomi Mi 11 (prima quella cinese e poi quella europea), i Mi Fan sono sempre in attesa che l’azienda tolga il velo sui due smartphone “premium” della serie, ovvero il Mi 11 Pro e il Mi 11 Ultra. Di questi due smartphone abbiamo già parlato in passato ma senza entrare troppo nei dettagli anche perché, ad oggi, i dettagli sono scarsi. Una nuova indiscrezione però prova a fare luce sulle differenze che ci saranno tra questi due modelli premium.
Digital Chat Station ha riferito che le fotocamere principali degli smartphone Xiaomi Mi 11 Pro e Mi 11 Ultra sono uguali, ma Xiaomi Mi 11 Ultra avrà un vantaggio quando si tratta del teleobiettivo: il modello Mi 11 Ultra infatti equipaggerà una fotocamera periscopica separata da 48 megapixel con uno zoom ottico 5x e uno zoom digitale ibrido 120x. Di contro, Xiaomi Mi 11 Pro avrà anche un modulo periscopio ma fornirà supporto per uno zoom ibrido 50x.
Il sensore di immagine principale dovrebbe essere un Sony IMX766 da 50 megapixel (lo stesso di OPPO Find X3 Pro), la fotocamera grandangolare invece dovrebbe avere una risoluzione massima di 48 megapixel.
Ancora misteriose invece sono le altre specifiche anche se, al di là del Qualcomm Snapdragon 888 che sembra essere scontato per entrambi, dovrebbe trovare posto anche uno schermo da 6,81 pollici con una risoluzione di 2K e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. La capacità della batteria dovrebbe invece essere di 5000 mAh con tanto di supporto alla ricarica rapida cablata da 120W (dovremmo aspettare per lo smartphone con ricarica da 200W) e wireless da 66W.