Rimaniamo ancora in attesa di avere informazioni ufficiali sull’arrivo in Europa dello Xiaomi Mi 11 e sulla presentazione inedita dello Xiaomi Mi 11 Pro ma, nel frattempo, continuano ad emergere informazioni leaked relativamente alle sue caratteristiche tecniche.
L’ultimo rapporto proveniente dal popolare leaker “Digital Chat Station” rivela che il prossimo Xiaomi Mi 11 Pro avrà il supporto per lo zoom 120x attraverso la configurazione della fotocamera posteriori. Questo sembra essere più o meno in linea con quanto si è detto finora.
Invece della configurazione a tre fotocamere sul Mi 11, la variante Pro verrà fornita con una configurazione a quattro fotocamere posteriori. Inoltre, la società sembra aver abbandonato il design del sensore allineato verticalmente (così detto a semaforo) trovato su Mi 10 Pro per un design a griglia 2×2.
È bene specificare che, con molta probabilità, lo zoom 120X non sarà ottico al 100% ma sfrutterà una combinazione di zoom ottico, zoom digitale, elevato numero di MP e una stabilizzazione ottica ed elettronica per catturare scatti che abbiano una certa qualità.
Per quanto riguarda le altre specifiche, i rapporti indicano che lo Xiaomi Mi 11 Pro avrà lo stesso display del Mi 11, ovvero un pannello AMOLED curvo 2K da 6,81 pollici che offre una frequenza di aggiornamento di 120Hz, una densità di pixel 515PPI e una luminosità di picco di 1500nits . Al cuore chiaramente troverà spazio il SoC Qualcomm Snapdragon 888. Le uniche differenze dunque potrebbero essere nel quantitativo di memoria (sia RAM che di archiviazione) e nella configurazione fotografica.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la presentazione di questo smartphone dovrebbe avvenire dopo il Festival di Primavera in Cina nella seconda parte del mese di febbraio.