Nonostante non si trattasse di una novità assoluta, il lancio dello Xiaomi Mi 11 Global avvenuto qualche giorno fa ha scatenato una nuova ventata di interesse per l’azienda, la quale la sta alimentando con una campagna marketing faraonica.
Giorni dopo il lancio, sono apparsi un video e alcune immagini promozionali del Mi 11 che illuminano importanti luoghi di attrazione in diverse città in tutto il mondo. L’annuncio promozionale è stato visto adornare l’edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa situato a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti (EAU). Altri luoghi di attrazione illuminati dalle pubblicità di Xiaomi Mi 11 includono BFI IMAX a Londra e il Central World Shopping Centre a Bangkok.
Le pubblicità riflettono la determinazione del marchio ad espandere i suoi tentacoli in nuovi mercati in Europa e in Asia. Questi mercati erano la roccaforte di Huawei, ma da quando il leader tecnologico cinese è stato inserito nella lista nera da parte del governo USA, le sue quote di mercato sono diminuite drasticamente. Xiaomi spera di trarre profitto dal crollo di Huawei e ci sono buone ragioni per aspirare a questo.
Il CEO di Xiaomi, Lei Jun, afferma che la presenza del Mi 11 su tre dei principali punti di attrazione architettonici in tutto il mondo è un riflesso della forza globale di Xiaomi e della fiducia di entrare nel mercato di fascia alta “continentale”.
Il Mi 11 è già in vendita in Cina con oltre 1 milione di unità vendute nei primi 21 giorni. Questo lo classifica come il modello di fascia alta con il più elevato tasso di vendita nella storia di Xiaomi. Ci aspettiamo che le vendite a livello globale infrangano anche diversi record considerando il suo prezzo decisamente più accessibile rispetto a prodotti concorrenti come la serie Galaxy S21 di Samsung e gli iPhone 12 di Apple.