Oltre ai test benchmark e alle informazioni leaked, riusciamo a scoprire maggiori informazioni su smartphone non ancora annunciati grazie anche a degli errori da parte dei produttori stessi. È il caso di Xiaomi e del suo nuovo Mi 11 che, seppur sia stato annunciato per ora solo per il mercato cinese, abbiamo avuto una conferma ufficiosa sulla sua futura disponibilità anche in Europa.
Il colosso cinese infatti ha caricato la ROM Global stabile dello Xiaomi Mi 11 sul proprio sito web, prima però di eliminarla nel corso della mezz’ora successiva. Non sappiamo se ciò sia stato effettivamente un errore da parte degli sviluppatori di Xiaomi, anche perché l’arrivo in Europa del nuovo top di gamma era abbastanza scontato pur senza alcuna conferma ufficiale (o ufficiosa).
Ad ogni modo, la ROM che è stata caricata e subito dopo rimossa ha come numero di versione V12.0.9.0.RKBMIXM e, ciò che ne rimane adesso, lo potete trovare a questo sito web.
Non solo Xiaomi Mi 11: tanti altri smartphone sono in rampa di lancio
Continuando sulla stessa scia degli smartphone in arrivo da parte di Xiaomi, grazie a una serie di indiscrezioni abbiamo scoperto che sono in rampa di lancio almeno altri 10 smartphone:
- alioth – aliothin
- thyme
- haydn
- sweet – sweetin
- sunny
- rainbow
- mojito – esclusiva global
- star – Mi 11 Pro
Di questi, “haydn” è il già anticipato top di gamma Redmi con a bordo il Qualcomm Snapdragon 888 e, con lo stesso numero modello, è stato scovato anche un modello alternativo realizzato da POCO. Ciò ci suggerisce che in Europa arriverà alternativamente o il top di gamma Redmi o quello POCO (più probabile).
Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!