Gli sviluppatori di Xiaomi hanno già iniziato a rilasciare i primi aggiornamenti alla MIUI 13 basata su Android 12 per lo Xiaomi Mi 11 standard, il Redmi K40 e la serie Xiaomi Pad 5. A stretto giro di ruota, tale aggiornamento adesso sta venendo rilasciato anche per Xiaomi Mi 11 Ultra/Pro, MIX 4 e Redmi K40 Pro/Pro+ (il modello Pro+ da noi è conosciuto come Mi 11i).
Esattamente come col primo lotto di smartphone aggiornati, anche in questo caso il file di aggiornamento contiene la build finale ma sta venendo rilasciato solo ai beta tester. Tale aggiornamento verrà esteso a tutti i possessori degli smartphone dopo che gli sviluppatori saranno soddisfatti dei feedback ricevuti.
Scendendo nello specifico dei dettaglio tecnici degli aggiornamenti alla MIUI 13 in fase di rilascio, troviamo:
- Xiaomi Mi 11 Ultra
- Stable: V13.0.5.0.SKACNXM
- Region: China
- Xiaomi Mi 11 Pro
- Stable: V13.0.5.0.SKACNXM
- Region: China
- Xiaomi MIX 4
- Stable: V13.0.2.0.SKMCNXM
- Region: China
- Redmi K40 Pro+
- Stable: V13.0.5.0.SKKCNXM
- Region: China
- Redmi K40 Pro
- Stable: V13.0.5.0.SKKCNXM
- Region: China
Come potete vedere, per il momento il rilascio sta interessando solo le versioni cinesi degli smartphone. Ci aspettiamo che i primi aggiornamenti alla MIUI 13 basati sul sistema operativo Android 12 vengano rilasciati a livello internazionale, probabilmente sempre per i beta tester, nel corso delle prossime settimane.
In attesa di avere maggiori informazioni sulla vicenda, vi vogliamo ricordare che Xiaomi India è stata multata per 78 milioni di euro per evasione fiscale.