Che lo Xiaomi Mi 11 sia uno smartphone molto ricercato nonostante sia stato presentato solo da pochi giorni è un dato di fatto e a certificarlo ci pensa il numero delle vendite avute al primo giorno. Quando le vendite di Xiaomi Mi 11 sono state aperte in Cina, l’intero lotto messo a disposizione di 350.000 unità è andato esaurito in appena 5 minuti (per un totale di circa 180 milioni di euro).
Il numero di dispositivi venduti è stato rivelato da Zeng Xuezhong, Vice President di Xiaomi Group e Presidente del dipartimento di telefonia mobile. Egli ha confermato l’impressionante traguardo di 350.000 unità in soli 5 minuti.
È un traguardo impressionante, ma non è una grande sorpresa se si segue Xiaomi da diversi anni. Inoltre, dobbiamo ricordare che lo Xiaomi Mi 11 ha un enorme appeal trattandosi del primo smartphone alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 888 e del primo flagship del 2021. Ha anche un display dalla qualità super, come certificato anche da DisplayMate e un comparto fotografico rinnovato nel software che trova nei video in notturna il suo cavallo di battaglia.
Certo, per ora tutto ciò che riguarda lo Xiaomi Mi 11 non riguarda i mercati europei, visto che il lancio è avvenuto solo ed esclusivamente in Cina. Tuttavia, oltre ad aver avuto una conferma ufficiosa dalla ROM stabile prima caricata e poi rimossa, Liu Yi di Xiaomi ha confermato ufficialmente attraverso il suo profilo Twitter che il lancio internazionale dello smartphone avverrà presto.
Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!
Ci credo che sia andato a ruba: se con la vendita di 350.000 unità hanno incassato 220 mila euro, costava 0,57 € O è il botto di inizio anno oppure controllate le cifre auguroni a tutti lo staff