Giornate di grandi annunci numerici per Xiaomi. Dopo aver indicato il superamento dei 200 milioni di vendite della serie Redmi Note (di cui oltre 25 milioni solo il Redmi Note 8), Xiaomi è tornata all’assalto comunicando che la serie Xiaomi Mi 11 ha venduto già oltre 3 milioni di unità.
Del conteggio fanno parte le vendite di Mi 11, Mi 11 Pro e Mi 11 Ultra, mentre per qualche strano motivo sono state escluse le vendite dei due modelli Mi 11 Lite. Ad ogni modo, di tutti, il Mi 11 è stato quello più venduto (anche perché il “più economico” del trio).
Secondo i responsabili di Xiaomi, le statistiche di vendite non provengono da fonti interne alla società ma da autorevoli organizzazioni di terze parti (non vengono citate quali). Inoltre, queste statistiche risalgono al periodo compreso tra gennaio e aprile 2021.
Tutti e tre i modelli di Xiaomi Mi 11 presi in esame sono top di gamma con a bordo il Qualcomm Snapdragon 888, schermi AMOLED con risoluzione 2K e comparti fotografica all’avanguardia: il Mi 11 Pro è il primo a utilizzare il sensore CMOS GN2 di Samsung e viene fornito con un teleobiettivo periscopio mentre lo Xiaomi Mi 11 Ultra viene fornito con una fotocamera ultra grandangolare da 48 MP, una fotocamera principale con sensore grande 1/1,12 pollici e un teleobiettivo periscopio da 48 MP (il miglior cameraphone secondo DxOMark).
Insomma, non si tratta di smartphone di fascia media o di fascia bassa le cui vendite risultano un po’ più facili visti i prezzi più bassi. In Italia il Mi 11 è disponibile a partire da 799 euro mentre il Mi 11 Ultra va ben oltre i 1000 euro.