Nel corso del mese di settembre Xiaomi dovrebbe lanciare i nuovi smartphone top di gamma Mi 11T e Mi 11T Pro che, proprio come i modelli di quest’anno e quelli dell’anno scorso, sono pensati per offrire specifiche di fascia alta con qualche rinuncia necessaria per abbassare i prezzi di vendita.
Di questi due smartphone parliamo ormai da diverse settimane e sappiamo già che il design sarà molto ispirato a quello del Mi 11 standard. Sappiamo anche che, seppur non saranno espressamente pubblicizzati per questo, saranno ottimi per il gaming grazie a SoC di fascia alta e display ad elevata frequenza di aggiornamento.
Nelle scorse ore un leaker cinese ha proseguito la trafila di rumor e indiscrezioni riportando una serie di caratteristiche tecniche che crede saranno parte della scheda tecnica di Xiaomi Mi 11T e MI 11T Pro.
Secondo il leaker, lo Xiaomi Mi 11T sfoggerà un display (probabilmente OLED) a 120Hz e sarà alimentato dal chipset Dimensity 1200. La sua configurazione fotografica posteriore sarà guidata da un sensore principale da 64 megapixel.
Di contro, lo Xiaomi Mi 11T Pro sarà caratterizzato da un pannello OLED a 120Hz e sarà guidato dal SoC Qualcomm Snapdragon 888. La batteria sarà da 5.000 mAh e dovrebbe supportare la ricarica rapida da 120 W. In entrambi i modelli sarà garantito l’accesso alle reti 5G.
Ricordiamo che gli attuali Mi 10T e Mi 10T Pro sono dotati di uno schermo LCD a 144Hz e che, seppur siano stati delle novità qui in Europa, altro non sono che versioni rinominate dei modelli cinesi Redmi K30S. Non ci stupiremmo quindi se il Mi 11T arrivasse sul mercato cinese come Redmi K40S o qualcosa di simile.
Appuntamento a settembre (si rumoreggia il 23) per scoprire tutto quello che Xiaomi ha tenuto in serbo per noi con i suoi Mi 11T e Mi 11T Pro.