Xiaomi continua ad espandere la famiglia di smartphone Mi 11 e, dopo aver avuto la il modello standard, il Mi 11 Pro, il Mi 11 Ultra e successivamente la variante Lite e Mi 11i, il prossimo 23 aprile sarà la volta per la serie Mi 11X.
La società non ha rivelato il nome esatto dei modelli della serie X, ma ha anticipato che la serie offrirà prestazioni Xtreme, con display Xceptional e design Xquisite. Ci sono comunque molte probabilità che essi andranno ad espandere la famiglia Mi 11.
Considerando il fatto che lo Xiaomi Mi 11X dovrebbe essere un’esclusiva del mercato indiano ed equipaggerà il SoC Qualcomm Snapdragon 888 (cosa confermata ufficialmente da Manu Kumar Jain), abbiamo la netta sensazione che si tratterà di un Mi 11i con la sola differenza del nome. E se così dovesse essere si tratterebbe di un qualcosa di assolutamente inusuale, visto che sempre le versioni “i” sono state esclusive dell’India.
C’è poi anche la possibilità che, almeno uno di questi smartphone, arriverà in Europa come POCO F3 Pro. Un’altra possibilità ancora è che gli Xiaomi Mi 11X saranno una serie a se stante e che in Europa arriveranno sotto forma di Mi 11T.
In attesa di scoprire la verità sui nuovi smartphone e sulla loro eventuale esclusività per il mercato indiano il prossimo 23 aprile, vi vogliamo ricordare che insieme ai molti modelli della serie Mi 11, Xiaomi ha anche presentato il Mi MIX Fold che rappresenta non solo il primo smartphone flessibile nel suo portfolio ma anche il primo smartphone a equipaggiare una lente fotografica liquida.