L’annuncio dello Xiaomi Mi 11 è avvenuto sul finire del 2020, con la commercializzazione che poi è avvenuto solo nelle prime settimane del 2021. Considerando la difficoltà che Qualcomm e TSMC tanno avendo nel produrre il SoC Snapdragon di nuova generazione (confermata anche da un dirigente di Redmi), la stessa cosa potrebbe ripetersi quest’anno con lo Xiaomi Mi 12.
Seppur ancora non abbiamo alcuna informazione ufficiale (o ufficiosa) sul nuovo Xiaomi Mi 12, dalla Cina sono state pubblicate una serie di immagini concept di come potrebbe essere lo smartphone. Il linguaggio generale del design del Mi 12 mostrato in queste immagini è molto coerente con il Mi 11 e la relazione tra i due può essere vista a colpo d’occhio.
La parte posteriore dello Xiaomi Mi 12 ricorda molto quella del Mi 11, anche se le colorazioni e il numero di fotocamere differisceSulla parte frontale manca poi il foro per ospitare la fotocamera frontale, il che significa che il dispositivo sarà dotato di una fotocamera sotto lo schermo.
Vale la pena notare che alcuni blogger hanno precedentemente dato la notizia che lo Xiaomi Mi 12 utilizzerà un display AMOLED prodotto da Samsung e con tecnologia LTPO, il che significa un refresh adattivo estremo che permetterà di avere un range di 1-120Hz. La funzione di regolazione della velocità di aggiornamento può essere commutata automaticamente in base al tipo di utilizzo, tenendo conto delle esigenze di alta frequenza nei giochi e di basso consumo per la visualizzazione di video e foto.
Ripetendo ancora una volta che queste immagini non si basano su nessuna informazione ufficiale o ufficiosa, vi chiediamo di dire la vostra. Vi piacerebbe se lo Xiaomi Mi 12 assomigliasse a questi render?