Come un fulmine a ciel sereno, questa notizia arriva direttamente dallo Staff Xiaomi, l’attesissimo Xiaomi Mi-Two da oggi è ufficialmente disponibile per la prenotazione su Xiaomi.com. Come avevamo anticipato in precedenza questo primo lotto sarà destinato al solo mercato cinese (o comunque la prenotazione può essere fatta indicando solo spedizioni in Cina) ma anche per la clientela asiatica non sarà tanto facile riuscire accaparrarsene uno.
Infatti questo primo lotto sarà composto da 50.000 pezzi, un numero esiguo considerano l’orda affamata di appassionati che sta aspettando da molto tempo di poter mettere le mani su uno di questi gioiellini  realizzati da Xiaomi. C’è però un’ altra notizia molto importantesi tratta dell’ annuncio ufficiale anche del secondo lotto, che questa volta conterà 250.000 unità e verrà messo a disposizione per la metà del mese di Novembre.
Le due versioni disponibili per il pre-order al momento sono le due già annunciate, ovvero la versione con memoria da 16 Gb al prezzo di 1.999 Yuan, circa 250 Euro e la versione con memoria da 32 Gb al prezzo di 2.299 Yuan ovvero circa 285 Euro al cambio attuale, mentre non ci sono ancora notizie confermate per la versione da 64 Gb di cui si era vociferato in precedenza.
Immaginiamo la rapidità con cui questi 50.000 MI-2 registreranno il tutto esaurito e sapevamo (come detto più volte) che i primi lotti sarebbero stati dedicati al mercato cinese, con molta probabilità sarà o stesso anche per il secondo lotto, speriamo invece che per quelli successivi qualcosa si sblocchi in merito alla commercializzazione internazionale, magari nel corso nel nuovo anno.
capito, ormai ci rinuncio, sarà praticamente inutile aspettarlo anche a novembre. COnsiderando in quanto tempo hanno venduto gli 1s, chissà in quanti secondi vendereanno questi m2 anche a novembre… Ci rivediamo quando avrete volumi di produzione un pò maggiori cara Xiaomi. Peccato, ci avevo anche sperato!
Ormai somiglia più a una presa per il culo questo smartphone… Ogni anno esce la notizia che sarà acquistabile anche fuori dalla Cina ma visti i volumi in gioco e il fatto che dopo due anni non sia ancora stato possibile mi sento preso per i fondelli più che tutto…
Ci avevo sperato tanto anche io in questi due smartphone…
Dai che ce la possiamo fare, forse ci arriverà a dicembre ma un buon reseller in rete si trova sempre. Una botta di fortuna possiamo averla…io non ci rinuncio. 😀
Esatto, per chi vuole anticipare i tempi esiste la possibilità dei reseller, ovviamente con tutto quello che ne comporta. Se non si avranno notizie nei prossimi mesi inizieremo a dare informazioni in merito e a testare alcuni shop 🙂
Se dovessi riceverlo mi impegno personalmente a spedirlo al personale di questa community per recensirlo e studiarlo da vicino. Sto monitorando e tenendomi in contatto con qualcosa come 30 reseller. I preorder sono terminati per questo primo lotto a quanto pare. Si riapriranno a metà novembre stando sempre alle parole di alcuni reseller. Se tutto va bene per fine anno dovrei averlo tra le mani…spero di farcela. 😀
La versione da 32 GB costa 2.299 Yuan e non 2.999 Yuan. L’importo in euro è tuttavia corretto.
Buona prenotazione a tutti quelli che riescono.
Errore di battitura corretto, grazie per la segnalazione 🙂
Mio cugino (vivendo in cina) effettua oggi la prenotazione, ma sono comunque poco fiducioso. Credo che la velocità con cui vengano prenotati i pezzi, sia molto simile a quella delle vendite.
ma per tradurlo in italiano?
se intendi la traduzione del sito, mio cugino fa fare tutto a un suo dipendete cinese.. compresa la prenotazione..
Se pensasse in grande potrebbe veramente fare una valanga di soldi con questi terminali..
Ciao a tutti vorrei un Info (perchè ancora non ho capito)Ma se si riesce a prendere tramite amici direttamente li in cina funzionerebbe qui in Italia??
Si
In realta’ non e’ancora in preordine (e non lo sara’). Da quanto ho capito (e mi trovo in Cina) ti devi iscrivere per aver diritto a quegli acessori che si vedono in figura a prezzo scontato, e ti danno appuntamento il 30 ottobre alle 12.00 (locali) per poterlo comprare online (raccomandandosi di essere puntuali e veloci)!! Io comunque c’ho provato….per il 32GB!!!vi faro’ sapere!!!
pure io mi sono preregistrato per 32gb! speriamo bene che non si pianti come altre volte per il sovracarico del server! forse essendo in Italia sono svantaggiato per il ping
Com’era prevedibile non sono riuscito ad accapararmelo!!!!
Stamattina sul sito c’era un countdown, arrivato a 0 potevi cliccare per accedere con l’acquisto…ma figuratevi….sito completamente inaccessibile!!!
Telefoni venduti in meno di 3 minuti!!!
dopo circa 3-4 minuti di tentativi ecco che carica la pagina, e vai, penso io….ma mi appare la scritta “il prodotto e’ ora sold out, ci rivediamo a meta’ Novembre”!!! AAARRRRRGGGGHHHHHHH