Desiderate avere Android 5.0.2 Lollipop sul vostro smartphone Xiaomi Mi 3 e non volete aspettare il team MIUI? Questa notizia allora fa proprio al caso vostro.
Una delle particolarità più apprezzate negli smartphone di Xiaomi è la ROM MIUI. Essa infatti dà quella spinta in più a dei prodotti che già sono molto validi di per se. Tuttavia, gli smartphone Xiaomi hanno un cuore Android e, per questo, possono essere moddati, al fine di installare ROM differenti.
Qualche giorno fa, sul forum di XDA, è stato pubblicato un nuovo progetto dal team CancroCM che è riuscito a compilare una ROM unofficial della CyanogenMod 12, basata sull’ultima versione del sistema operativo di Android, proprio per Xiaomi Mi 3.
Il lavoro che hanno fatto questi ragazzi è molto duro, visto che Xiaomi non ha ancora rilasciato i codici sorgenti dello smartphone. Per questo motivo, nonostante la CyanogenMod 12 ufficiale è già a buon punto, la versione unofficial per Xiaomi Mi3 soffre di molti bug, come per esempio l’impossibilità di utilizzare il Bluetooth, l’NFC, l’OTG e la fotocamera in modalità video.
Ricordiamo infatti che la CyanogenMod è un progetto open source e chiunque può scaricare il lavoro fatto dal team ufficiale, personalizzarlo e fare una propria ROM. Probabilmente, nel caso Xiaomi decidesse di rilasciare i codici sorgenti di Mi 3, il team CancroCM avrebbe l’opportunità di migliorare e di molto la propria ROM, offrendo una valida alternativa alla MIUI.
Per maggiori informazioni, per procedere al download e per visionare la guida all’installazione, vi rimandiamo al thread ufficiale del forum di XDA.
Questi ragazzi sono dei grandi! Fanno cose che altri team si sognano.
e chi è il pazzo che metterebbe la tanto sopravvalutata cyanogen al posto della rom nata sul proprio smartphone xiaomi?
Perchè non ti compri un iPhone allora, Android è la personalizzazione più totale, cambiando rom si può portare il telefono a livelli pazzeschi si prestazioni e durata batteria, per quanto lo avuta la cm11 sul mi3 era molto valida, peccato per i piccoli bug che ha sempre avuto e per gli aggiornamenti che non arrivano mai
se prima era valida, figurati adesso con i sorgenti del kernel… 🙂