Eccoci con un nuovo rumor, questa volta parliamo di Xiaomi Mi 5c, l’evoluzione dell’ultimo flagship del colosso cinese, che a quanto pare svela un nuovo particolare, l’assenza del tasto fisico centrale.
Dopo il cambio di direzione relativo al presunto processore, svelatosi un Pinecone invece di uno Snapdragon inizialmente ipotizzato adesso si parla di un’altra caratteristica. Infatti, come viene mostrato da alcune foto leaked su Weibo, Mi 5c non avrebbe il tasto fisico Home centrale ma al suo posto un soft touch come i tasti back e menu.
Un’altra caratteristica che possiamo notare dalla foto di questo Mi 5c è il posizionamento della fotocamera frontale alla sinistra dello speaker, mentre la troviamo a destra in tutti gli ultimi modelli Xiaomi.
Sull’onda dei rumor riguardanti Mi 5c troviamo anche la dimensione del display che, a quanto pare sarà inferiore ai 5.5″. Per il processore si ipotizza un chipset Pinecone con architettura a 10 nm, stessa utilizzata sugli ultimi Snapdragon 835 di Qualcomm.
Per entrare ulteriormente nel dettaglio, le versioni di Mi 5c potrebbero essere 2, la prima che utilizzerà un processore Pinecone 1 Cortex-A53 octa-core ed uno con Pinecone 2 con due processori quad core (Cortex-A73 e Cortex-A53). Per quanto riguarda le altre specifiche si rumoreggia di una RAM da 4GB ed una memoria interna da 64GB.
Non vedete l’ora di scoprire se queste specifiche verranno confermate? Non siete i soli!
è un fake è una foto di un iphone plus ritoccata