Adesso che la popolarità di Xiaomi è quasi ai massimi livelli, è una mossa corretta quella di presentare diversi smartphone per ogni fascia di mercato al fine di dare una scelta quanto più ampia possibile alle persone. A tal proposito, vi segnaliamo che il prossimo 12 Dicembre dovrebbe venir presentato il nuovo Xiaomi Mi 5c.
Lo Xiaomi Mi 5c dovrebbe essere tra l’altro il primo smartphone di un certo livello ad equipaggiare un SoC sviluppato in casa da Xiaomi, ovvero il Pine Cone. Ricordiamo comunque che Xiaomi progetta il SoC in tutti i suoi aspetti ma non lo realizza fisicamente. Tale operazione viene delegata ad altre aziende.
Dal punto di vista tecnico, lo Xiaomi Mi 5c dovrebbe equipaggiare un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD, una CPU octa core con frequenza di clock a 1,4 GHz, una GPU ARM Mali-T860, 3 GB di memoria RAM, connettività NFC (sperando che non vi siano nuove denunce) ed il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con MIUI 8. Queste almeno sono le specifiche emerse insieme alle immagini leaked che state vedendo.
A proposito delle immagini, è possibile notare l’equipaggiamento di una scocca in metallo con il comparto fotografico posteriore, composto da una sola fotocamera, relegato nell’angolo in alto a sinistra.
Infine, l’indiscrezione contenente tutte queste informazioni ha indicato un possibile prezzo di vendita per lo Xiaomi Mi 5c di 1499 yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 205 euro.
Display da 5.5 è sicuro al 100% non c’è una variante da 5 perché se fosse così non aspetto neanche e prendo il redmi 4 pro