Nonostante la tendenza attuale del mercato è quella di proporre smartphone dai display sempre più ampi (si è arrivati ad una media di oltre 5 pollici), vi sono persone che ancora preferiscono smartphone più compatti in quanto più ergonomici da utilizzare con una mano. Questo è il motivo principale che ha spinto Apple ha presentare l’iPhone SE e probabilmente sarà il motivo principale che spingerà Xiaomi a presentare anche uno Xiaomi Mi 5s dalle dimensioni compatte.
Il meglio di Xiaomi Mi 5s ma in dimensioni compatte
Attraverso un’immagine leaked fatta trapelare in rete ed accompagnata da alcune indiscrezioni, abbiamo scoperto che Xiaomi potrebbe aver realizzato anche una versione identica allo Xiaomi Mi 5s dal punto di vista hardware (SoC Qualcomm Snapdragon 821, 6 GB di RAM, NFC con supporto Mi Pay ecc.) ma dalle dimensioni di appena 4 pollici e con una batteria da 3490 mAh.
Sarà il più potente smartphone del mercato?
Se così effettivamente dovesse essere, ci troveremmo di fronte allo smartphone compatto più potente del mondo e, immaginando una risoluzione del display HD (andare oltre su tale diagonale sarebbe inutile), anche allo smartphone più potente in assoluto. A tal proposito, vi ricordiamo che la versione “normale” dello Xiaomi Mi 5s ha ottenuto un punteggio su AnTuTu superiore ai 164.000 punti.
Staremo a vedere se il prossimo 27 Settembre assisteremo alla presentazione anche di questa versione “Mini” o se magari scopriremo ulteriori informazioni sul suo conto.
Voi come la vedete una variante da 4 pollici dello Xiaomi Mi 5s? Vi interesserebbe oppure preferireste orientare la vostra attenzione sul modello da 5,15 pollici? Fateci sapere le vostre considerazioni ed i vostri pensieri qui di sotto nei commenti.
Ho preso il Mi5 da poco e temevo che i 5,152 fossero enormi passando da 4,3″ del Mi2S ed invece mi trovo bene! Effettivamernte fa tanto anche lo spessore del telefono e la curvatura per l’utilizzo anche ad una mano. Quindi direi meglio 5,15″ per la fruibilità.
ben venga uno xiaomi 4 pollici!!! Tanta gente è stufa degli smartphone grandi