In questi giorni non si fa altro che parlare di Xiaomi Mi 5s. Dal test di AnTuTu alla possibile adozione di un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni, dello smartphone sappiamo praticamente tutto per quanto riguarda l’hardware. Ma riguardo l’estetica ed il design? Sappiamo che non sarà una rivoluzione rispetto all’attuale Mi 5 ma non sappiamo ancora in che cosa cambierà.
Fortunatamente nelle scorse ore è stata pubblicata in rete una prima immagine leaked che ritrae lo Xiaomi Mi 5s dal vivo. Ciò che possiamo osservare è la superficie superiore del device e l’unica informazione utile che siamo riusciti ad estrapolare riguarda solo in parte l’estetica.
Come è possibile vedere, vi è ancora la presenza di un tasto fisico centrale, per cui sembrerebbe tramontare l’ipotesi di un sensore di impronte ad ultrasuoni implementato sotto il display. Certo, Xiaomi potrebbe mantenere entrambi ma ci sembra una soluzione poco profittevole.
Per il resto non troviamo differenze rispetto all’attuale top di gamma. Difficile da dire se i materiali di costruzione rimarranno gli stessi oppure si vedrà qualche novità anche in quel senso. Ricordiamo però che le vere differenze saranno interne, con una scheda tecnica nettamente migliore che comprenderà:
- Display da 5,15 pollici con risoluzione Full HD;
- SoC Qualcomm Snapdragon 821 con CPU quad core a 2,4 Ghz e GPU Adreno 530 (circa il 10% più potente del modello 820);
- Fino a 6 GB di RAM;
- Fino a 256 GB di storage interno;
- Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con ROM MIUI 8
per la questione degli ultrasuoni secondo me c’è ancora speranza, dalla foto non sembra sia un tasto fisico quello, ha dimensioni troppo ridotte (sarebbe molto scomodo da utilizzare), e anche se la qualità della foto non è delle migliori, non sembra esserci nessun rilievo tra il ”tasto” e la scocca, da l’impressione di essere ”stampato”.