Torniamo nuovamente a parlare di Xiaomi Mi 6 e delle caratteristiche tecniche di cui dovrebbe essere dotato. Dopo avervi annunciato la presenza quasi certa del nuovo SoC top di gamma Qualcomm Snapdragon 835 (almeno per una variante), ci vogliamo concentrare sulla scocca esterna. Sembra infatti che, così come la versione Pro di Xiaomi Mi 5 e come lo Xiaomi Mi Mix, anche lo Xiaomi Mi 6 potrebbe essere dotato di una scocca in ceramica.
L’utilizzo della ceramica ormai è un elemento che contraddistingue gli smartphone di Xiaomi. Tra i lati positivi del suo utilizzo troviamo una resistenza superiore ai graffi rispetto alle scocche in vetro, in metallo o in plastica. Di contro però, oltre ad un costo superiore di lavorazione vi è anche una resistenza molto inferiore per quanto riguarda le cadute. Di fatto, una caduta banalissima potrebbe causare molte crepe nella scocca.
Al momento l’utilizzo di una socca in ceramica per lo Xiaomi Mi 6 è un’indiscrezione che non si basa su alcun elemento ufficiale. Per tale ragione, vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per la sesta generazione di smartphone top di gamma, Xiaomi ha in mente di presentare tre differenti varianti: Mi 6 Youth, Mi 6 e Mi 6 Premier. Purtroppo nessuna delle tre vedrà la luce al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, dato che Xiaomi ha ufficialmente confermato la sua assenza alla kermesse spagnola.
*Lo smartphone in copertina è uno Xiaomi Mi 5 con scocca in ceramica