Il 2016 si è da poco concluso e sembra quasi ieri che sono stati presentati il Mi Note 2 e il Mi MIX, mentre in realtà già si sente parlare di nuovi flagship ed in particolare di Xiaomi Mi 6. Effettivamente, mancano poche settimane al suo debutto ufficiale e, ad eccezione del SoC di cui sarà dotato, attualmente non vi è nulla di certo sul prossimo top di gamma del noto brand asiatico ma soltanto voci di corridoio | Xiaomi Mi 6: ecco 4 (+1) probabili caratteristiche tecniche |.
A ciò, vanno aggiunte alcune recenti affermazioni da parte di due noti analisti del settore che potrebbero ribaltare notevolmente la situazione. Nello specifico, l’analista Kewin Wang rivelò che lo Xiaomi Mi 6 è già entrato nella fase di produzione di test in piccoli lotti, il che vuol dire che i lavori di sviluppo sullo smartphone sono giunti al termine e che in breve tempo si avrà la versione definitiva dello stesso. Tale concetto venne ripreso anche dal noto analista Sun Changxy ma in più aggiunse che non vi era alcun ritardo nella produzione dello Snapdragon 835 da parte di Samsung (processo produttivo a 10nm) e che quasi sicuramente lo Xiaomi Mi 6 entrerà nella fase di produzione di massa prima della sua ufficializzazione con la consequente disponibilità sul mercato in tempi brevissimi.
In effetti, secondo voci dell’ultima ora, è emerso che lo Xiaomi Mi 6 è effettivamente entrato nella fase di produzione di massa ma, soprattutto, che sono due le varianti attualmente in elaborazione di cui una con pannello LCD e l’altra con display OLED (presumibilmente quella con display curvo). In particolare, quest’ultima dovrebbe avere delle sembianze molto simili a quelle del Mi Note 2 ma con dimensioni relativamente contenute. Tuttavia, entrambe le varianti dovrebbero disporre di un frame metallico e del sensore per il riconoscimento delle impronte digitali ad ultrasuoni (Mi 5S), mentre le restanti specifiche comprendono 4/6 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 20 MP ed una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida (Quick Charge 4.0). Infine, vengono riportati anche i possibili prezzi di vendita al lancio, ossia 272 € (1999 Yuan) per la versione con pannello LCD e 340 € (2499 Yuan) per quella con display OLED.