Ormai siamo arrivati ad un punto che alla presentazione ufficiale di uno smartphone si susseguono immediatamente i primi rumor e le prime indiscrezioni relative al modello di nuova generazione che verrà presentato l’anno dopo. Da un punto di vista culturale, si tratta di un buon modo per rimanere informati circa i progressi che i produttori fanno durante l’anno. Ciò però elimina il bello di scoprire un nuovo smartphone alla presentazione. La stessa cosa sta avvenendo con lo Xiaomi Mi 6.
Quello che vedete nell’immagine qui in alto è un presunto prototipo di Xiaomi Mi 6. Pur non avendo ancora alcuna informazione circa le specifiche tecniche o la data di presentazione, da quest’immagine possiamo notare alcuni dettagli interessanti.
In primo luogo, le cornici attorno al display sembrano essere state ridotte ancora di più rispetto all’attuale modello (certo non ai livelli di Xiaomi Mi Mix). In secondo luogo, nonostante la quasi certa implementazione di un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni, lo Xiaomi Mi 6 manterrà lo stesso un tasto fisico centrale.
C’è comunque da dire che quello che vedete non solo si tratta di un prototipo ma non sappiamo nemmeno se l’immagine sia veritiera. A tal proposito, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze e col beneficio del dubbio.
Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare che Xiaomi subirà un boost eccezionale di download proveniente dall’accordo raggiunto con Unity per il gaming mobile in Cina.