Un sondaggio pubblicato dal CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha mostrato che Xiaomi Mi 6 continua a essere lo smartphone preferito dai Mi Fans, battendo Mi 11 Ultra e Mi 10 con un margine significativo.
Xiaomi Mi 6 è stato lanciato nell’aprile 2016, e ora ha esattamente cinque anni, ma ha accumulato un seguito molto ampio nel corso degli anni. È stato il primo smartphone di punta di Xiaomi con una configurazione a doppia fotocamera posteriore, ma è stato anche l’ultimo ad avere un display 16:9 con cornici spesse nella parte superiore e inferiore, il che lo rende un design davvero memorabile.
Il suo successore, lo Xiaomi Mi 8, aveva una sorta di design senza cornice con un notch e le persone non amavano troppo le tacche in quel momento. Lo Xiaomi Mi 6 aveva anche una struttura molto sottile e leggera ed era abbastanza compatto con il suo schermo da 5,15″, anche se esisteva anche una variante con scocca in ceramica con un peso maggiore.
Lei Jun aveva precedentemente rivelato tre dei suoi modelli preferiti di tutti i tempi e il trio includeva anche lo Xiaomi Mi 6. L’anno scorso è stato ufficialmente rivelato che ci sono ancora oltre 2 milioni di utenti Mi 6 attivi ed è probabile che la cifra non lo sia è andato molto giù da allora. Questo spiega i 21.000 voti per il telefono nel sondaggio.
Tale era l’amore per il telefono che Xiaomi ha persino suggerito nel 2020 di rilanciarlo in un fattore di forma più moderno, completo di un design senza cornice. Tuttavia, il progetto è stato annullato poiché il modello non si è mai trasformato in realtà.