Era stato confermato solo pochi giorni fa e finalmente è arrivato. Stiamo parlando dell’aggiornamento alla MIUI 12.5 per l’oramai ex top di gamma Xiaomi Mi 8. Per il momento però solamente la versione China è stata aggiornata, con la versione Global che sicuramente seguirà a breve.
L’aggiornamento OTA in fase di rilascio per la versione China dello Xiaomi Mi 8 porta il numero della build alla V12.5.1.0.QEACNXM. Non sappiamo quanto sia grande l’aggiornamento ma probabilmente è meglio se si utilizza una connessione WiFi con piano dati illimitati. Inoltre, è consigliabile avere almeno il 50% di carica residua della batteria.
Al momento questa build del software è definita “Beta stabile”. Ciò significa che viene rilasciato in scaglioni per alcune unità selezionate in Cina e, nel caso non ci saranno lamentele riguardo a bug eclatanti, verrà rilasciato a tutti.
Mantenere aggiornato uno smartphone appena arrivato sul mercato con diversi rilasci di patch di sicurezza e di miglioramenti funzionali è qualcosa che tutti si aspettano. Le cose però cambiano quando si parla di smartphone che, seppur top di gamma, hanno già oltre 2 anni alle spalle. Il rilascio per lo Xiaomi Mi 8 dimostra he l’azienda sta migliorando con la propria politica di aggiornamento. Inoltre, considerando che ci sono ancora 2 milioni di utenti attivi in possesso di un Mi 6, immaginiamo che ce ne siano altrettanti in possesso di un Mi 8.
In attesa di avere maggiori informazioni sul rilascio della MIUI 12.5 per la versione Global dello Xiaomi Mi 8 (e anche su quali patch di sicurezza sono associate), vi vogliamo ricordare che Xiaomi è entrata nel mondo della produzione cinematografica con gli “Xiaomi Studios” e che Xiaomi Mi 11 Ultra è stato intravisto su Geekbench con Android 12.