Lo smartphone Xiaomi Mi 8 Lite è stato reso disponibile per la prima fuori dalla Cina in mercati come l’Ucraina e la Francia. Tuttavia, Xiaomi non ha ancora confermato il prezzo del Mi 8 Lite per questi mercati. Grazie però al popolare leaker Roland Quandt che ha condiviso le informazioni chiave sul prezzo dello smartphone per i mercati europei, abbiamo un’idea precisa.
Secondo Quandt, lo Xiaomi Mi 8 Lite verrà messo a disposizione in alcuni paesi europei come Germania, Repubblica Ceca e Austria nei prossimi giorni. A seconda del paese, lo smartphone dovrebbe arrivare al prezzo di:
- 4 GB di RAM + 64 GB di memoria a 279 euro
- 4 GB di RAM + 128 GB di memoria a 319 euro
Xiaomi Mi8 Lite Euro model is about to be available in Germany, CZ, AT, etc in the next couple of days. 279/319 Euro for 4/64 or 4/128 depending on country. A few retailers should already have stock if you bother looking around.
— Roland Quandt (@rquandt) 1 novembre 2018
Ricordiamo che lo smartphone Xiaomi Mi 8 Lite è dotato di un display con notch superiore da 6,26 pollici con risoluzione Full HD+ e aspect ratio 19:9 (tolta l’area del notch si ha uno schermo usabile 18:9). Il chipset che provvedere a gestire il tutto è il Qualcomm Snapdragon 660. Sul fronte il Mi 8 Lite può contare su una fotocamera frontale da 24 megapixel mentre sul retro è presente un sistema a doppia fotocamera da 12 megapixel + 5 megapixel.
Ad alimentare il tutto ci pensa una batteria con capacità energetica di 3350 mAh e con supporto alla ricarica rapida Quick Charge. Infine, il sistema operativo a bordo è Android 8.1 Oreo personalizzato con la MIUI ROM.
Sicuramente non vediamo l’ora di poter acquistare lo Xiaomi Mi 8 Lite anche in Italia visto che, se i prezzi saranno confermati, potremo portarci a casa uno smartphone dal design molto simile a quello del Mi 8 regolare ma ad un prezzo quasi della metà.