Il marchio Mi di Xiaomi è sempre stato dedicato ai modelli di fascia alta mentre la serie Redmi è stata dedicata a modelli di fascia media e bassa. Ma negli ultimi tempi abbiamo visto come lo Xiaomi Mi 8 sia stato protagonista di sconti pazzeschi scontati durante promozioni particolari o durante le festività. Apparentemente però, tali incredibili offerte dal marchio Mi potrebbero finire presto come suggerito dal direttore del Product Director di Xiaomi, Wang Teng Thomas, in un recente post su Weibo.
Egli stava rispondendo a un post di un fan che stava esaltando i nuovi Redmi Note 7 e Mi 8 come i due telefoni Xiaomi più convenienti che vale la pena acquistare quando Wang ha accennato al fatto che, dopo lo spin off del brand Redmi, non ci saranno più pazzi affari economici relativamente allo Xiaomi Mi 8.
Xiaomi ha sempre insistito sul fatto che non avrebbe aumentato il margine di profitto dai suoi telefoni al di sopra del 5% ma di fronte agli analisti, ci sono stati dubbi su come l’azienda manterrà bassi i suoi prezzi degli smartphone e continuerà comunque a far felice i suoi investitori. Quindi, la dichiarazione di Wang Teng Thomas potrebbe essere vista da due diverse prospettive.
La prima è che vuole che le persone comprino lo Xiaomi Mi 8 il prima possibile in modo che tutte le unità disponibili siano esaurite prima che il Mi 9 arrivi. Da un altro punto di vista, l’azienda potrebbe aver finalmente concluso i piani per posizionare il marchio Mi nel settore premium.