Il Mi 8 Pro è stato lo smartphone di punta di Xiaomi del 2018. Il dispositivo ha ora iniziato a ricevere un aggiornamento di sistema nei mercati globali a distanza di più di un anno dal precedente aggiornamento, rilasciato alla fine del 2020. Tuttavia, il nuovo aggiornamento software non porta la MIUI 12.5.
Xiaomi ha iniziato a lanciare un nuovo aggiornamento di sistema per Mi 8 Pro sui mercati internazionali. L’ultimo aggiornamento è attualmente disponibile per due varianti regionali, ovvero Global e Russia. Viene inviato con i seguenti numeri di build.
Sfortunatamente, il log delle modifiche per l’aggiornamento non menziona nulla di interessante. Dice semplicemente che la nuova build del software ottimizza le prestazioni del sistema e migliora la sicurezza e la stabilità del sistema. Purtroppo non viene menzionata nemmeno quale patch di sicurezza viene installata.
In Cina, il telefono ha già ricevuto l’aggiornamento MIUI 12.5 a fine novembre. Ma per qualche motivo, Xiaomi sta ritardando lo stesso aggiornamento per i mercati internazionali. Al momento, non siamo sicuri se il Mi 8 Pro avrà accesso alla MIUI 12.5 Enhanced Edition. Ma possiamo dire con certezza che lo smartphone non è idoneo alla MIUI 13.
Xiaomi Mi 8 Pro è stato lanciato con la MIUI 9 basata su Android 8.1 Oreo. Nel corso del tempo, ha ricevuto due aggiornamenti Android (Android 9.0, 10) e tre aggiornamenti MIUI (MIUI 10, 11, 12). Ormai l’unica strada per ricevere aggiornamenti del sistema operativo è quella di affidarsi al modding.
Io sto ancora aspettando l’aggiornamento (MIUI 12.5) per il MI 9 Lite con la ROM EEA
Xiaomi una volta era più seria ora è drasticamente peggiorata in quello che una colta era un suo punto di forza…. poi complicarsi la vita con ROM Global e EEA, Bah