Lanciato qualche giorno fa in Cina, lo Xiaomi Mi 8 Pro si appresta ad arrivare anche a livello internazionale e quindi anche in Europa. Ad annunciarlo è stato Donovan Sung attraverso il suo profilo Twitter:
#Mi8Pro unboxing shots. This gorgeous phone comes with in-display fingerprint technology and is available in multiple colors, including an edition with a transparent back.
Launching soon in our global markets across the world! ❤️#Xiaomi #unboxing pic.twitter.com/tWEefavSyQ
— Donovan Sung (@donovansung) 21 settembre 2018
Ricordiamo che lo Xiaomi Mi 8 Pro non ha molto di diverso rispetto al tradizionale Mi 8 se non la presenza di uan nuova colorazione sfumata e l’aggiunta di un sensore di imronte digitali posto al di sotto del display in sostituzione del più tradizionale sensore posto sulla scocca posteriore.
Ciò significa che si può acquistare uno smartphone dotato di:
- Dimensioni di 154,9 x 74,8 x 7,6 mm
- Peso di 175 grammi
- Display AMOLED da 6,21 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto 18,7:9 e luminosità sino a 600 nits
- SoC Qualcomm Snapdragon 845 con CPU Octa Core e GPU Adreno 630;
- 6 GB di memoria RAM;
- 128 / 256 GB di memoria interna
- Chip GPS a doppia frequenza (elimina le interferenze degli edifici e riduce i ritardi del segnale, aumentando la precisione della navigazione);
- Doppia fotocamera posteriore con da 12 Mpixel con OIS a 4 assi, pixel da 1,4 micron e sistema di messa a fuoco Dual Pixel e l’altro da 16 Mpixel con f / 2.0 (valutazione di 105 e 99 punti su DxOMark foto/video)
- Fotocamera anteriore da 20 Mpixel con f/2.0 e pixel da 1,8 micron;
- Sensore di impronte digitali posto sotto il display;
- Connettore USB Type-C;
- Batteria da 3300 mAh;
- Sistema operativo Android 8.1 Oreo con MIUI 10
Rimane invariata la disponibilità del sistema di riconoscimento facciale in 3D basato su dei sensori hardware specifici. In particolare, lo smartphone può contare su una fotocamera a infrarossi e su un emettitore di luce a infrarossi che, combinati con la fotocamera da 20 Mpixel, garantiscono un elevato grado di sicurezza.
Purtroppo al momento non sappiamo quali saranno i prezzi per il mercato italiano ma rimaniamo in attesa di buone nuove.