Lo Xiaomi Mi 8 e le sue varianti rappresentano sicuramente una rottura con il passato del colosso cinese, con alcune novità hardware ed estetiche importanti.L’apprezzamento degli utenti non è mancato ad arrivare e, dopo aver praticamente chiuso in pochi secondi il primo e il secondo flash sale in Cina, abbiamo appreso che di Xiaomi Mi 8, Mi 8 SE e Mi 8 Explorer Edition ne sono stati venduti già 1 milione.
Ad annunciarlo è stato Donovan Sung attraverso il suo profilo Twitter.
Sharing some amazing news.
The Mi 8 series first went on sale on June 5. Just 18 days later, we’ve already sold over 1M units!#Xiaomi #Mi8 pic.twitter.com/dH36P6Wgt8
— Donovan Sung (@donovansung) 23 giugno 2018
Già aver venduto 1 milione di smartphone è tanta roba ma averlo fatto dopo appena 18 giorni dalla prima vendita è incredibile. Purtroppo non abbiamo informazioni su come le vendite siano riportate fra i tre modelli ma è molto probabile che le principali vendite se le spartano il Mi 8 e il Mi 8 SE.
Lo Xiaomi Mi 8 Explorer Edition è il fiore all’occhiello del trio con uno scanner di impronte digitali sotto il display e il riconoscimento facciale 3D. Il Mi 8 viene fornito con lo stesso chipset Snapdragon 845 ma ha un più comune scanner delle impronte sulla scocca posteriore e ha un sistema di riconoscimento facciale meno avanzato. Il Mi 8 SE invece è il primo smartphone con a bordo il SoC Snapdragon 710 e viene fornito con un display AMOLED (come del resto anche gli altri due) e due fotocamere posteriori. Il filo conduttore di tutti e tre è la presenza di una notch nella parte alta del display.
Collegandoci a questa news, vi comunichiamo anche che Xiaomi è diventata ufficialmente la terza forza online nel mercato indiano con un market share di vendite attraverso il sito Mi.com del 14%. Raggiungere gli altri due concorrenti (Amazon al 30% e Flipkart al 54%) sarà sicuramente molto difficile.