Torniamo a parlare dello Xiaomi Mi 9, prossimo top di gamma che probabilmente verrà presentato al MWC 2019 di Barcellona insieme alla variante 5G del Mi MIX 3. Lo facciamo in quanto lo smartphone si è mostrato per la prima volta in un’immagine leaked che ci ha permesso di dare un’occhiata alla scocca posteriore.
Prima di analizzare l’immagine di quello che sembra essere il Xiaomi Mi 9, vi vogliamo ricordare che al suo interno sarà presente il SoC Qualcomm Snapdragon 855 insieme a un sensore di impronte digitali posto sotto il display e funzionante grazie alla tecnologia ultrasonica di Qualcomm. Inoltre, non dovrebbe mancare anche il supporto alla ricarica rapida wireless da 27 W.
Descrivendo l’immagine leaked che vedete qui in alto, troviamo che nella parte destra si intravede il logo “Mi” che conferma il fatto che ci troviamo effettivamente di fronte a uno smartphone Xiaomi. Le dimensioni piuttosto grandi poi fanno ipotizzare la presenza di uno schermo superiore ai 6 pollici (probabilmente con cornici ridotte al minimo). Infine, nell’angolo inferiore sinistro è possibile intravedere la fotocamera, che a quanto pare è composta da tre elementi.
A differenza di quanto è presente sul Mi 8 che ha il flash inserito tra le due fotocamere, il presunto Xiaomi Mi 9 (perché non dobbiamo dimenticare che non sappiamo se l’immagine è veritiera o meno) dispone di un flash LED collocato al di sotto dei sensori.
In attesa di avere maggiori informazioni sull’estetica dello Xiaomi Mi 9, sulle sue caratteristiche tecniche e sulla sua presenza o meno presso il MWC 2019 di Barcellona, vi vogliamo ricordare che Xiaomi Mi Max 4 e Mi Max 4 Pro non hanno più segreti per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e che la Xiaomi Mi Band 3 è disponibile anche in colorazione Wine Red.