Xiaomi Mi 9 Pro 5G e Mi Mix 4 sono prossimi al lancio e di questo ne abbiamo avuto un’ulteriore conferma dal sito ufficiale di Xiaomi, che ha brevemente pubblicato una pagina promozionale per i due smartphone (probabilmente per errore).
Secondo quanto riferito da chi lo ha visitato, è stato possibile vedere che Xiaomi Mi 9 Pro 5G e Mi Mix 4 verranno presentati contemporaneamente. Voci precedenti parlavano di un evento del 24 settembre, data non ancora confermata da fonti ufficiali.
Su entrambi i dispositivi, abbiamo già numerose conferme sulle specifiche tecniche, fra cui
MI 9 PRO 5G
- Display da 6,39
- SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus
- 12 GB di RAM
- 512 GB di memoria interna
- Batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica wireless ultra veloce da 30 W
- Supporto per reti 5G
MI MIX 4
- Display 2K “a cascata” (anche se una recente immagine leaked suggerisce il contrario) con bordi curvi molto pronunciati con refresh rate a 90 Hz
- SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus
- Fino a 12 GB di RAM
- Fino a 1 TB di memoria interna
- Fotocamera principale con sensore da 100 MP
- Fotocamera pop-up frontale
- Ricarica rapida a 40 W (cablata)
- Supporto per reti 5G
Secondo quanto è stato possibile individuare dal sito web, lo Xiaomi Mi 9 Pro 5G sarà il primo ad avere il supporto per il Mi Charge Turbo Wireless da 30 W lanciato in questi giorni.
Secondo i dati del Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese, la dimensione dello schermo di quest’ultimo è la stessa di quella dello Xiaomi 9, che è 6,39 pollici. La capacità della batteria è aumentata a 4000 mAh e lo spessore della scocca è di 8,95 mm.
Insomma, sappiamo praticamente tutto sui due nuovi smartphone. Quello che ci manca è la data di commercializzazione e il prezzo di vendita anche se, per quanto riguarda il Mi 9 Pro 5G, potrebbe essere lo smartphone 5G più economico fino ad ora.
Ormai che si avvicina il Natale, mi dispiace xiaomi, ma aspetto volentieri una manciatina piccina di mesi, per il mi10 con 865.
Capisco che Qualcomm voglia svuotare i magazzini con questo 855, ma 865 e tutta altra storia, e non un semplice numerino aggiunto. E per 100€ di differenza, non mi andrò a prendere un telefono tecnologicamente vecchio di un anno con il plus davanti.